NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Segnalazioni di Aprile 2018 - #1







Buongiorno a tutti!
Eccoci con un nuovo appuntamento delle Nuove Segnalazioni!



Oggi segnalo 5 libri di Autori Emergenti che si sono affidati al mio giudizio e delle Case Editrici/Agenzie letterarie con cui collaboro! 


Vi auguro una buona lettura e..
Quale di questi libri vi piacerebbe leggere?
Se siete indecisi leggete la trama e andate a dare un'occhiata su Amazon, ci sono i link d'acquisto nella descrizione di ogni libro!










AUTORI EMERGENTI










SINCRONIA COLPEVOLE

di
Giada Strapparava







Editore: SensoInverso Edizioni
Data di uscita: 2018
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 120


Prezzo








Molte volte viviamo la vita ignari del fatto che, dall’altra parte del mondo nello stesso istante, un’altra persona possa vivere le medesime sensazioni. Non c’è però bisogno di andare molto distante per trovare due persone accomunate dallo stesso tipo di guerra interiore, basta attraversare un paio di vie in una grande città come San Francisco ed ecco un uomo di nome Daniel Rivera, che ha perso tutto nella vita: la moglie Gilda e il figlio Tommy. Oppresso del peso del dolore e di infondati sensi di colpa, decide di punirsi per il resto dei suoi giorni vivendo per strada.
Poco distante, in un’umile casetta Connor Sullivan, dieci anni, fa i conti con una realtà ben diversa da quella dei suoi coetanei. Le sfaccettature che il destino gli ha riservato hanno fatto di quel bambino un involucro di dolore, rabbia e ingenua speranza, trascinandolo in una sofferenza troppo grande per il suo piccolo cuore.
Due sconosciuti, uniti da eventi tragici e drammatici, sullo sfondo di una contemporanea San Francisco, si troveranno per caso a condividere la stessa sincronia, un abisso, lo stesso desiderio di espiazione.
Sincronia colpevole è un viaggio introspettivo. È il tempismo perfetto di tante vite imperfette. È il senso del tempo che scorre ma che in realtà non esiste. È la colpa di aver scelto chi essere e la sensazione di sentirsela pesante addosso. È la macchia nera interiore che ci si porta dentro, stando a galla nella propria vita come meglio si può, senza mai provare a nuotare davvero. È l’errore commesso, la verità che costantemente abbiamo sotto gli occhi ma che non vediamo.









L'Autrice: Giada Strapparava




Nasce il 21 Giugno del 1994, in provincia di Verona dove lavora come operatrice del benessere.
È una grande appassionata di criminologia, mentalismo, medicina legale e naturopatia. Profondamente amante della scrittura e della lettura sin da bambina, pubblica la nuova edizione de “L’egoismo del respiro” il suo romanzo d’esordio, scritto nel 2012 e pubblicato nel Dicembre 2016 con “SensoInverso Edizioni.”
Sempre con questa Casa Editrice a Febbraio 2016 rientra nei vincitori del concorso “LuceNera” con il suo “Sorriso Affamato” il quale viene pubblicato in un’antologia di racconti.
A Marzo 2017, dopo tre mesi dalla pubblicazione “L’egoismo del respiro” si conquista il secondo posto al concorso letterario “IO SCRIVO” indetto da “Il Giallista.”, mentre lo scorso Febbraio 2018 rientra nei vincitori del concorso letterario “Racconti Lombardi” di Historica Edizioni con il suo testo “Fili di pace”.
“Sincronia Colpevole” è il suo secondo romanzo.

Attualmente è impegnata nel corso di “Psicologia Criminale di Primo Livello” per poi proseguire con altri corsi formativi, propedeutici alle tematiche da lei trattate all’interno dei romanzi.




Si ringrazia Giada Strapparava per l'invio del libro cartaceo










LE ANIME PURE

di
Elisa Mura








Editore: Youcanprint
Data di uscita: 2016
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 326








Edward, un'instancabile uomo votato ad aiutare il prossimo, perde casa e lavoro da un giorno all'altro ed è costretto a trovarsi una sistemazione al più presto. Durante il suo cammino, viene a conoscenza di Southfield Park, una tenuta di campagna bisognosa di aiuto dove, frequentemente, appare il fantasma di una donna. Tutti sembrano scappare da quella casa, ma Edward decide di andare a indagare, proponendosi come domestico e la sua storia si intreccerà con quella di Sebastian: un uomo tormentato dalla scomparsa della moglie, morta in tragiche circostanze. Grazie a sua figlia Adele, Edward riuscirà a capire piano piano i misteri che si nascondono dietro a queste apparizioni.



L’Autrice: Elisa Mura



Elisa Mura è nata e vive a Genova. Ha un diploma di scuola superiore a indirizzo professionale, e lavora come consigliera di bellezza per una nota ditta di prodotti estetici. Vive una vita piuttosto semplice, ma totalmente consacrata ai suoi tanti interessi. Ama leggere un po’ di tutto, ma è una grande appassionata di fantasy. Le piace il teatro, il cinema, la natura e gli animali. Ha iniziato a scrivere solo quando si è sentita pronta per incominciare. È arrivata in finale in vari tornei letterari e ha partecipato a tanti altri concorsi. Spera di realizzare presto il suo sogno: quello di vedere esposti in libreria i suoi libri ed essere apprezzata per quello che scrive. Tra le sue opere autopubblicate ci sono "Le anime pure", "I sogni di Alice" e "Gli indesiderabili". “Il Club delle Ossessioni” è il suo romanzo d’esordio per Il Trampolino.




Si ringrazia Elisa Mura per l'invio dell'ebook









CASE EDITRICI





IDIOT VERSE

di
Keaton Henson







Editore: Giovane Holden Edizioni
Data di uscita: 2017
Formato: copertina flessibile
Pagine: 120


Prezzo









Indole solitaria, introverso, barba lunga e look austero che ricorda quello di un predicatore.
Keaton Henson, tradotto per la prima volta in Italia, è il raffinato cantore di un universo fragile, romantico ed elegante che ha nelle illustrazioni visionarie, da lui stesso realizzate, un contraltare perfetto.
I tratti a matita, talvolta indecifrabili, sfumano in un linguaggio caratterizzato da una forte tensione emotiva.
Da annotare il rifiuto all'apposizione del punto fermo a chiusura delle singole liriche che gli permette di ricomporre la silloge in un disarmante diario intimo e garbato dove leccarsi le ferite e al contempo svelarsi, raccontarsi.
Versi idioti, disancorati da orpelli formali e letterari.
Versi sinceri che rifiutano ambiguità e facili consolazioni.

In questo senso, la silloge rappresenta un percorso introspettivo tanto sofferto quanto sincero.





L'Autore: Keaton Henson



Londinese, classe 1988, Keaton Henson è figlio dell'attore Nicky e della ballerina di danza classica Marguerite Porter.
Malgrado il suo daltonismo, nasce come illustratore.
Nel 2009 per esorcizzare una storia d'amore finita male, inizia a scrivere musica e parole di alcuni brani che registra nel suo appartamento di Londra.
Il successo arriva quando Zane Lowe trasmette la canzone "You don't know how lucky you are" sulla BBC accreditandola come una delle migliori mai ascoltate.
Seguono, tra gli altri, gli album "Birthdays", "5 years" e "Kindly now".
Ha pubblicato un romanzo grafico "Gloaming", inedito in Italia, e la silloge "Idiot verse".




Si ringrazia la CE Giovane Holden per l'invio del libro cartaceo








PENDOLUM. LA TRILOGIA DEL TEMPO

di
Francesco Rollone







Editore: Giovane Holden Edizioni
Data di uscita: 2017
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 152


Prezzo








Davide è un ragazzino vivace e curioso, costretto a passare il weekend in campagna a casa di parenti. 
Annoiato, comincia a guardarsi intorno. 
Così, una stanza chiusa a chiave e una vecchia pendola gelosamente custodita dal prozio Andrea risvegliano il suo interesse. 
Deciso a scoprirne i misteri, nel corso della notte, in silenzio, scende in esplorazione. 
Mentre si balocca cercando di scoprire cosa abbia di tanto speciale la pendola, allo scoccare delle tre in punto, è trasportato magicamente al suo interno. 
Qui scoprirà un intero mondo in miniatura, abitato da ingranaggi parlanti e comandato dal temibile Chrono, il gigantesco pendolo. Inseguito dai Tarli che vogliono farlo prigioniero, con l'aiuto del piccolo Zefiro tenterà di tornare alla sua realtà scapicollandosi nei meandri della pendola e lungo il vertiginoso Trottolodotto. 
Qual è il segreto che custodisce il prozio? 
E chi sono gli abitanti della vecchia pendola? 
Dietro alla loro esistenza si cela un'anomalia spazio-temporale? 
E, ancora e soprattutto, che cosa c'entra il numero tre?






L'Autore: Francesco Rollone



Laureato in Storia Medievale presso l'Università del Piemonte Orientale, vive a Livorno Ferraris (Vc) ed è docente di Lettere nella scuola secondaria.
Appassionato di fantasy e thriller, ama i viaggi, la musica ed il cinema.







Si ringrazia la CE Giovane Holden per l'invio del libro cartaceo







ROSSO E' IL COLORE DEL DESTINO
VOL.1

di
Roberta Fierro






Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 2018
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 216


Prezzo



“Non rinunciare mai ai tuoi sentimenti. E se troverai qualcuno in grado di farti sentire te stesso, promettimi che lo proteggerai anche a costo della vita. Perché ricordati... l'amore è la forza più grande che esista”.
Nonostante appartengano a due mondi diversi, il destino ha scelto di farli incontrare.
Così diversi eppure così simili.
Lei, Erin, porta con sé ricordi dolorosi e la voglia di aiutare sempre chi ne ha bisogno.
Lui, Calix, è cresciuto nella rabbia ma scoprirà che lasciarsi andare alle emozioni può cambiare tutto. Riuscirà Erin ad accettare e comprendere la vera natura di Calix?
Ce la farà quest'ultimo a vincere le sue paure e inibizioni?

E riusciranno, i due, a opporsi a una sorte inquietante che sembra minacciare la loro stessa vita? Nella prima parte della duologia Urban Fantasy "Rosso è il colore del Destino", Roberta Fierro non racconta solo di un amore apparentemente impossibile, ma anche di due mondi in apparente opposizione tra di loro, ma entrambi legati... da un filo rosso indissolubile.




L’Autrice: Roberta Fierro





Roberta Fierro è una ragazza di 25 anni, nata a Napoli, la terra del sole e della pizza.
È una lettrice compulsiva e una fanatica di serie Tv americane.
Sin da piccola scriveva racconti per bambini che leggeva ai cugini più piccoli per intrattenerli. Ma la passione per la scrittura è esplosa davvero in un pomeriggio di molti anni fa, quando costretta a letto per motivi di salute, è riuscita a combattere i suoi demoni interiori con armi fatte di parole e fantasia.
E da quel giorno non si è più fermata. Nel 2014 ha pubblicato un e-book di genere fantasy con la casa editrice Libromania intitolato “Il potere perduto dell'amore”, e il 30 Novembre 2017 ha pubblicato con la casa editrice GDS un altro romanzo fantasy intitolato “Occhi d'ametista”.





















Segnalazioni a cura di:









Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:












 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI














Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

[Cover & Sinossi Reveal] "Ivan" - Malia Delrai

IVAN di Malia Delrai Prezzo e-book: 3,99 Prezzo cartaceo: 19,...