NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Segnalazioni di Marzo 2018 - #3




Buongiorno a tutti!
Eccoci con un nuovo appuntamento delle Nuove Segnalazioni!



Oggi segnalo 5 libri di Autori Emergenti che si sono affidati al mio giudizio e delle Case Editrici con cui collaboro! 


Vi auguro una buona lettura e..
Quale di questi libri vi piacerebbe leggere?
Se siete indecisi leggete la trama e andate a dare un'occhiata su Amazon, ci sono i link d'acquisto nella descrizione di ogni libro!









AUTORI EMERGENTI










PIOMBO
Parte 1 - Samira

di
Hypatia Underwood







Editore: Indipendently Published
Data di uscita: 2017
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 500


Prezzo








Airi è una psicologa. 
Specializzata nel trattamento dei reduci di guerra, da anni non esercita più la professione, incapace di scendere a patti con il senso di colpa e con le profonde ferite lasciate da un passato che la tormenta. Hiromi ha servito il proprio paese in Iraq. 
Dal suo ritorno negli Stati Uniti, non riesce a liberarsi dei pesanti fantasmi di quel conflitto. 
È con riluttanza che Airi accetta di tornare al lavoro, proprio per occuparsi del caso di Hiromi. 
Ma il loro incontro innescherà un lento cammino di crescita, che demolirà certezze e convinzioni per poter ricostruire sulle macerie di esistenze disgregate, di ferite, di rimpianti. 
Per smettere di sopravvivere e tornare, gradualmente, alla normalità.








L'Autrice: Hypatia Underwood




“Piombo” è principalmente un esperimento.
Nasce nel gennaio 2010 da un’idea che mi entra in testa e non mi lascia più per molto tempo.
Prende inizialmente forma come fanfiction – quindi una storia basata su personaggi di fantasia già

esistenti – per poi trasformarsi, corretta e revisionata, in un romanzo nell’inverno del 2017.




Si ringrazia Hypatia Underwood per l'invio del libro cartaceo






THE AMADRIAN TALES
Il re perduto

di
Luna Della Torre






Editore: self pubblishing
Data di uscita: 2018
Formato: ebook
Pagine: 315


Prezzo






Fresca di diploma, Corinne crede di aver trovato lavoro come colf presso una villa della sua città.
In realtà, il padrone di casa, Julian Jackson, attendeva il suo arrivo per completare la Guardia del Re Perduto, un gruppo di tre persone che, grazie all'aiuto di antichi amuleti, può raggiungere insieme a lui Amadrian, il Regno delle anime dei viventi, una sconfinata foresta dove ogni aspetto della vita è dettato da emozioni, sentimenti e paure.
Senza possibilità di scelta, Corinne diventa una guerriera, ruolo che le cade inaspettatamente a pennello e, complice l'attrazione che prova nei confronti di Julian, si getta a capofitto nella missione che la Guardia deve portare a termine: ritrovare il sovrano di Amadrian e sconfiggere un nemico che si serve di anime corrotte per arrivare al trono.

Tra la vita nel mondo che ha sempre conosciuto e la lotta nel Regno delle anime, Corinne affronta sfide che la portano a conoscere meglio se stessa e a svelare i pesanti ricordi di un'anima che vive da secoli e che ora è la sua.







L'Autrice: Luna Della Torre




Sono Elena, ma scrivo sotto lo pseudonimo di Luna Della Torre, ho 33 anni e vivo in provincia di Torino.
Sono laureata in Architettura, ma lavoro in tutt'altro settore, occupandomi,
insieme a mio marito, nella nostra azienda agricola di "Verdure come una
volta".
Come aspirante scrittrice, cerco di essere sempre attiva ed in cerca di idee per nuovi romanzi, coltivando il più possibile la passione che mi appartiene da sempre e lasciandomi ispirare da tutto ciò che mi circonda.



Si ringrazia Luna Della Torre per l'invio dell'ebook







TI HO VISTA

di
Daniela Romano





Editore: Albatros
Data di uscita: 2017
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 442


Prezzo




Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia 'seria'. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l'anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d'incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s'innamora...







L’Autrice: Daniela Romano






E' nata a Napoli il 5 settembre 1989. 
Si è laureata in Lettere Moderne con una specializzazione in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale, Cinematografico e Digitale. Appassionata di teatro e cinema, è attualmente iscritta al terzo anno di un’accademia teatrale napoletana. 
Ti ho vista è la sua prima pubblicazione.







Si ringrazia Daniela Romano per l'invio dell'ebook








CASE EDITRICI




I DONI DELLA MADRE TERRA

di
Chantal Lazzaretti








Editore: Linee Infinite Edizioni 
Data di uscita: 2017
Formato: Cartaceo
Pagine: 402



Prezzo




In un futuro lontano, il genere umano si trova coinvolto in un'avventura straordinaria alla riscoperta del pianeta Terra. Gli uomini arrivano da un mondo senz'anima, tecnologicamente avanzato ma ormai privo di risorse, per ritornare alle origini. Vogliono ripercorrere le orme dei propri avi, riscoprendo la vita senza le barriere e i filtri imposti dall'utilizzo costante della tecnologia. Madre natura è pronta ad accogliere i propri figli regalando loro gioie e sfide da affrontare. Tutto è nuovo e molte cose sono cambiate sulla Terra. Alexy vive sulla propria pelle quest'avventura e, insieme ai suoi compagni, scopre i misteri di questo nuovo pianeta. Il mare è senza dubbio l'attrattiva più grande e i suoi segreti richiamano l'attenzione della ragazza. Qualcosa la segue costantemente nelle sue esplorazioni marine e un ragazzo dai profondi occhi blu le compare davanti misteriosamente. Una presenza magnetica, ipnotica, che porta Alexy a innamorarsi di lui perdendo di vista la realtà. Fantasia e certezze si alternano. Nuovi luoghi ed esseri straordinari si susseguono mettendo in dubbio la presenza del ragazzo dagli occhi blu. Molte domande tormentano Alexy.




L’Autrice: Chantal Lazzaretti



Chantal Lazzaretti (1988) vive a Reggio Emilia. 
Sensibile, curiosa, decisa, mostra da sempre interessi per l’arte in tutte le sue forme. Dalla madre eredita l’amore per i viaggi e dal padre quello per la storia. 
Curiosità storiche e scientifiche, viste nel più vasto quadro della condizione umana, sono l’humus della sua narrazione, alimentate da una particolare visione e lettura del mondo antico e con­temporaneo. 
La passione per il fantasy, la fantascienza, il thriller, e la loro intersezione, costituisce nucleo e ragione dei suoi racconti. 
I “Doni della Madre Terra” è il suo primo romanzo.




Si ringrazia la CE Linee Infinite Edizioni per l'invio del libro cartaceo 









LA FAMIGLIA DI PIETRA

di

Gregorio Magini







Editore: Round Robin Editrice
Data di uscita: 2017
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 232



Prezzo








Una ragazza di nome Gloria è precipitata dal terzo piano. 
Indagare se è caduta per sbaglio, o si è gettata, o qualcuno l'ha spinta, sarebbe compito della polizia, ma il sostituto commissario Stacroce e la vice ispettrice Pulcinelli hanno avuto istruzioni ben precise: lasciar perdere. 
Lasciare Gloria e i suoi familiari al loro destino: il fratello non si alza dal letto, parla da solo e sostiene di chiamarsi Argonauta Sansone Magneto, la madre è troppo confusa anche per parlare e il padre è scomparso. 
E poi ci sono tre ragazzi, coetanei di Gloria, che si ritrovano per le mani un articolo di giornale: "Firenze - Una ragazza di 21 anni è stata trovata morta in un appartamento di Via delle Seggiole, in pieno centro storico. L'ipotesi è...". 
Sembra una cosa da niente, una chiacchiera da bar, ma il caso si farà strada poco a poco nella vita di tutti e li avvolgerà in una ragnatela di questioni irrisolte, eventi inspiegabili e assurdità, al cui centro sta il dubbio di aver contribuito alla morte di Gloria.








L'Autore: Gregorio Magini



Gregorio Magini (1980) vive a Firenze. Lavora come sviluppatore web. Ha scritto sessantacinque racconti. È tra i fondatori della rivista letteraria Mostro e del progetto SIC - Scrittura Industriale Collettiva. La famiglia di pietra è il suo primo romanzo.






Si ringrazia la CE Round Robin per l'invio del libro cartaceo













Segnalazioni a cura di:









Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:












 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI














1 commento:

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

[Cover & Sinossi Reveal] "Ivan" - Malia Delrai

IVAN di Malia Delrai Prezzo e-book: 3,99 Prezzo cartaceo: 19,...