NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Segnalazioni di Marzo 2018 - #2




Buongiorno a tutti!
Eccoci con un nuovo appuntamento delle Nuove Segnalazioni!



Oggi segnalo 5 libri di Autori Emergenti che si sono affidati al mio giudizio! 


Vi auguro una buona lettura e..
Quale di questi libri vi piacerebbe leggere?
Se siete indecisi leggete la trama e andate a dare un'occhiata su Amazon, ci sono i link d'acquisto nella descrizione di ogni libro!









AUTORI EMERGENTI










COME UNA LIBELLULA

di
Maria Caparelli







Editore: Indipendently Published
Data di uscita: 2018
Formato: ebbok/copertina flessibile
Pagine: 48


Prezzo











"Non si può volare solo con un'ala, per farlo ne servono due".









L'Autrice: Maria Caparelli




Mi chiamo Maria Caparelli, vivo nella provincia di Cosenza, in Calabria.
Ho 30 anni e sono laureata in biologia.
La scrittura è la mia seconda passione dopo la scienza, amo molto scrivere romanzi anche se il primo libro che mi sono decisa di pubblicare è una raccolta di poesie.





Si ringrazia Maria Caparelli per l'invio del libro cartaceo






DALL'ALTRA PARTE

di
Giuliana Leone






Editore: NullaDie
Data di uscita: 2018
Formato: copertina flessibile
Pagine: 256


Prezzo






Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. 
Questa volta, però, c'è qualcosa di diverso: è l'estate dei suoi diciassette anni, l'ultima che vivrà da adolescente. 
Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. 
C'è l'istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c'è altro. 
In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall'altra parte.







L'Autrice: Giuliana Leone





Giuliana Leone è siciliana, studia Lettere e ha un quarto di secolo. Ama gli animali, i libri, i viaggi, il buon cibo e un milione di altre cose. E, proprio perché le sue passioni sono troppe, quando le chiedono che farà da grande non sa come rispondere. A sei mesi giurava che sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni è cresciuta e ha capito di aver avuto una pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie.




Si ringrazia Giuliana Leone per l'invio dell'ebook







ALTER EGO

di
Giuliano Golfieri





Editore: Indipendently Published
Data di uscita: 2017
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 300


Prezzo




Francia, 1745. Un ragazzo si sveglia in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato.
Tramite un fortuito incidente, scopre di possedere un inspiegabile potere in grado di farlo trasmigrare nel corpo di altre persone, smettendo di esistere e invecchiare durante la permanenza nei suoi ospiti.
Il protagonista trasformerà il suo singolare dono in una sinistra professione al servizio della massoneria e dei potenti della Francia settecentesca, grazie a questa capacità la sua vita si intreccerà con quella di famosi personaggi dell’epoca.
Un’avventura lunga più di un secolo che in un crescendo sempre più ritmato gli farà vivere in prima persona un'escalation di momenti storici, tra cui la rivoluzione francese.

Attraverso viaggi esotici, sesso, amori dannati, amicizie altolocate e nemici potenti che tramano nell’ombra, culminando in un colpo di scena finale Alter Ego racconta uno scorcio su una delle epoche più buie della storia, con un vivo retrogusto esoterico.


La realizzazione di Alter Ego ha richiesto un lavoro di ricerca storica di oltre due anni. Molti dei personaggi, anche quelli secondari, sono realmente esistiti e vengono accuratamente raccontati grazie al loro coinvolgimento diretto nella trama, lasciando al lettore il gusto di approfondire i dettagli e scoprire legami e sotterfugi nascosti nel racconto.







L’Autore: Giuliano Golfieri



Giuliano Golfieri è un imprenditore quarantenne e vive a Milano, città dove è nato e cresciuto e che ha scelto come casa, dopo esperienze lavorative a Londra e a Roma.
Nella sua vita si sono affiancate diverse professioni e passioni articolate: giornalista, musicista, programmatore, pilota…
Da sempre appassionato di tecnologia, non perde occasione per viaggiare ed è un grande amante della natura e del mondo animale.
Il fascino per l’esoterismo, la storia e l’occulto lo ha spinto alla ricerca di spunti e avvenimenti i quali, uniti a idee maturate negli anni, sono sfociati nella realizzazione del romanzo d’esordio “Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo”.





Si ringrazia Giuliano Golfieri per l'invio dell'ebook






BURUNDANGA

di
Alessandro Raschellà








Editore: Biblioteka Edizioni
Data di uscita: 2017
Formato: ebook



Prezzo





Un romanzo che, sotto la patina post apocalittica e fantastica, traccia un quadro grottesco e pessimista della società in cui viviamo.
Burundanga ripercorre cinque epoche vissute e raccontate da tre generazioni appartenenti alla stessa famiglia, narrando un viaggio indietro nel tempo che porta lentamente all’angosciante verità sulla diffusione della schizofrenia che ha sconvolto l’Europa.
Un’umanità ridotta ad una massa di zombi ambulanti, schiava della tecnologia e di una sostanza psicotropa che annulla, distorcendole, le facoltà intellettive; identità slabbrate e prive di orizzonti, vite alla deriva e rapporti interpersonali che si riducono all’indifferenza e alla più cupa apatia; sentimenti messi al bando a favore di interrelazioni rette dalla più completa bulimia psichica e morale. Burundanga, ricca di sottotesti, è un'opera pervasa da pessimismo e disperazione in un viaggio grondante sangue e miseria, alla ricerca di una felicità impossibile e, purtroppo, illusoria.




L’Autore: Alessandro Raschellà



Alessandro Raschellà è cresciuto a Mammola, paesino di circa tremila abitanti della provincia di Reggio Calabria. Ha vissuto per un anno a Padova durante il suo primo anno universitario per poi trasferirsi a Reggio Calabria per terminare i suoi studi. Si è laureato in ingegneria delle telecomunicazioni con il massimo dei voti e dopo aver vissuto gran parte della sua gioventù in Calabria, si è reso conto di voler andar via dall’Italia e di non voler fare solo l’ingegnere.
Si è stabilito per qualche anno a Barcellona dove ha svolto un dottorato di ricerca all’università politecnica della Catalogna in comunicazioni wireless. Vive attualmente tra Barcellona e Liverpool dove svolge l’attività di ricercatore senior all’università John Moores.

Ma la sua più grande passione è stata da sempre la letteratura. Le sue letture preferite variano tra i classici, il realismo sporco e il pulp. Tra i suoi autori preferiti troviamo Charles Bukowski, Douglas Coupland, Chuck Palahniuk, Jose Saramago, Luigi Pirandello, Tiziano Sclavi, Paul Auster, Philip Roth, Haruki Murakami e Fiódor Dostoyevski. Ha pubblicato Mia Nonna Fuma, Libro Aperto International Publishing (2012), StreetLib (2016), e vincitore del concorso “Parole da scrivere” indetto dall’Associazione culturale Libro Aperto; Brother, Libro Aperto International Publishing (2014), e attualmente libero da vincoli contrattuali e in cerca di un nuovo editore; Burundanga, Bibliotheka Edizioni (2017).




Si ringrazia Alessandro Raschellà per l'invio dell'ebook 









IL SOLE DELL'ISOLA

di

Red David







Editore: self pubblishing
Data di uscita: 2017
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 159



Prezzo






Piero Merini è il classico imprenditore senza scrupoli.
La società da lui fondata, la Merini Tecnology,
aspira a diventare un colosso del settore tecnologico. Affinché ciò accada, Piero utilizzerà ogni mezzo lecito e
illecito puntando tutto sul motto:
“gli affari sono sempre e solo affari.”
Ma è giusto così?
Il viaggio in una terra straordinaria sarà
l’occasione per stabilire una volta per tutte che:

“Il fine non giustifica i mezzi.”








L'Autore: Red David



Red David è uno scrittore nato nel 1981 a Catania, in Sicilia.
Questo è il suo primo romanzo autopubblicato grazie al fenomeno del del self-pubblishing






Si ringrazia Red David per l'invio dell'ebook













Segnalazioni a cura di:









Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:












 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI















1 commento:

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

Niente è uguale - Luciana Berello

NIENTE E' UGUALE di Luciana Berello Editore: Aletti Editore Data di uscita: 2017...