NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Segnalazioni di Marzo 2018 - #1




Buongiorno a tutti!
Oggi inauguro le Nuove Segnalazioni!



Ogni settimana segnalerò 5 libri, tra cui le nuove uscite delle Case Editrici ed Agenzie Letterarie con cui collaboro e quelli degli Autori Emergenti che si sono affidati al mio giudizio! 


Vi auguro una buona lettura e..
Quale di questi libri vi piacerebbe leggere?
Se siete indecisi leggete la trama e andate a dare un'occhiata su Amazon, ci sono i link d'acquisto nella descrizione di ogni libro!









AUTORI EMERGENTI










NESSUNO POTEVA IMMAGINARE

di
Silvia Brugnetti







Editore: Vertigo
Data di uscita: 2017
Formato: copertina flessibile
Pagine: 352


Prezzo












Elisabeth Cobe, criminologa canadese e proprietaria di un'agenzia investigativa, la "Cobe Investigations", è in vacanza a Brighton, ospite dei suoi carissimi amici trasferitisi in Inghilterra per affari. Sam, il loro splendido figlio, che sin da piccolo aveva rapito il cuore di Elisabeth, è il primo ad accoglierla a braccia aperte. 
La tranquillità di quei giorni viene turbata da un evento accidentale ed Elisabeth, in quelle circostanze, rincontrerà un amico di vecchia data, l'ispettore Solder. 
Le apparenze spesso ingannano e persino una tranquilla cittadina come Brighton, può riservare delle sorprese inquietanti ed essere scossa da un brusco omicidio. 
Elisabeth, si troverà a fare i conti con qualcosa che non avrebbe mai nemmeno immaginato. 
Da sempre sicura di sé e molto razionale, questa volta si sentirà smarrita quando non riuscirà a frenare il suo istinto di fronte ad un uomo, che piomberà nella sua vita come un uragano e con il quale si scatenerà la passione. 
Tutto accade all'improvviso: "Nessuno poteva immaginare". 
Quello in cui ha sempre creduto sembrerà essere stata solo un'illusione. 
Amicizia, amore, passione, tradimenti e vendetta... 
Ogni cosa risulterà ambigua.










L'Autrice: Silvia Brugnetti





Nata a Roma nel 1978, oggi vive nella sua città natale. 
Dopo aver studiato lingue straniere, ha trascorso un periodo a Dublino, terra d'origine di suo marito, dove ha anche vissuto e lavorato.
Oggi fa la moglie e la mamma a tempo pieno, ma riesce comunque a ritagliare del tempo per le sue grandi passioni: i libri e la cucina.
Amante del giallo e del romance, ha deciso di mettersi alla prova, poponendo il suo libro nel cassetto, iniziato qualche anno fa e terminato solo di recente, sperando che possa coinvolgere i lettori così come ha coninvolto lei.



Si ringrazia Silvia Brugnetti per l'invio del libro cartaceo








AGENZIE LETTERARIE/UFFICI STAMPA






LA FUORIUSCITA

di
Giuseppe Lago 






Editore: Alpes
Data di uscita: 2017
Formato: copertina flessibile
Pagine: 275


Prezzo





Martha Weber, un’artista di trent’anni, entra nello studio dello psichiatra Livio Spada. Racconta di essere fuoriuscita da un gruppo terapeutico, detto “grande gruppo”, che frequentava da otto anni. Il gruppo è gestito da Adele Lussari, psichiatra affascinante e anticonvenzionale, che ostenta un atteggiamento ribelle nei confronti dell’ambiente scientifico-culturale che la circonda, proponendo il suo metodo alternativo chiamato “psicoscienza”. Le sedute si svolgono a villa Incom, residenza e studio della Lussari. Martha racconta la sua esperienza di seguace della donna, la quale tiene due grandi gruppi con circa cinquanta persone per volta, il venerdì e il sabato. Dal racconto emerge come queste sedute di psicoterapia non siano altro che una maschera per la setta creata dalla Lussari, autoproclamatasi guru carismatico. I seguaci sono costretti ad accettare l’autorità assoluta della loro conduttrice, e ad acquisire nel tempo i tratti della sua personalità, divenendo delle copie e rinunciando al libero arbitrio. La fragilità dei pazienti è terreno fertile per la donna, che riesce a insinuare dubbi, a mettere in crisi una personalità già alterata e a divenire insostituibile per il malcapitato. Il complesso sistema persuasivo e settario è presentato in modo scorrevole e dialogico attraverso il confronto tra vari personaggi che animano la vicenda: in primis Martha e Livio, gli unici a vedere oltre la coltre di fumo che la Lussari ha generato. Martha racconterà di Diego, suo compagno, anche lui coinvolto nel sistema di villa Incom, e poi divenuto l’amante di Adele Lussari, la quale contempla la possibilità di portare il paziente alla guarigione attraverso una relazione che comprenda una fusione di mente e corpo. Livio Spada arriverà a insinuarsi nelle sedute della sedicente psicoterapeuta, e a svolgere direttamente un interessante e trascinante confronto con lei. Anche il figlio di Adele, Ezio, frequenta il “grande gruppo”, e sarà proprio lui, suo malgrado, a smascherare un sistema corrotto, attraverso un episodio violento che metterà in crisi l’opera materna e che farà conoscere al “mondo reale” le contraddizioni del suo metodo. Alla fine non resterà altro che abbandonarsi a uno tsunami, e a fare i conti con i propri errori.    







L'Autore: Giuseppe Lago




Giuseppe Lago è un medico specializzato in Psichiatria e Psicoterapia breve e integrata. Direttore dell’Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata, fondatore e condirettore del periodico semestrale Mente e Cura. Ha pubblicato vari libri tra i quali: Orientamenti diagnostici in Psichiatria e Psicoterapia clinica (2002) Ma.Gi. Roma; La Psicoterapia Psicodinamica Integrata: le basi e il metodo (2006) Alpes Italia, Roma; L’illusione di Mesmer (2014) Castelvecchi, Roma; Compendio di Psicoterapia (2016) Franco Angeli, Milano.




Si ringrazia Il Taccuino - Ufficio Stampa per l'invio del libro cartaceo







LA SACERDOTESSA DELLA LUNA

di
Valeria Nitto





Editore: Capponi Editore
Data di uscita: 2018
Formato: copertina flessibile
Pagine: 230


Prezzo






Elena, una ragazza insicura e timida, deve affrontare la scomparsa prematura di Tessa, sua madre, unico punto di riferimento nella sua vita.
In occasione del funerale, la sorella della madre, Silvana, torna in quella casa dopo molto tempo.
La causa della rottura fra loro era avvenuta anni prima a seguito di una bravata di Jack, il figlioccio di Silvana, che aveva compiuto una sua vendetta personale su Elena durante il diciottesimo compleanno della ragazza.
Il cugino, in realtà, aveva attuato su di lei un piano malefico solo per colpire indirettamente Tessa, causa di un tradimento con il padre Ralph che aveva portato i coniugi sull’orlo della separazione.
Ora, zia Silvana chiede a Elena di raggiungerla a Siracusa e lasciare Monreale, per prendersi del tempo e riflettere sulla sua vita.
Confusa e sopraffatta da un’esistenza che sta andando a rotoli, la ragazza accetta la proposta, sperando che nel frattempo il cugino sia cambiato.
Non è così. Al suo arrivo, Jack cerca in ogni modo di intimidirla per rispedirla a Monreale. Intanto strane emozioni iniziano a prendere il sopravvento nel cuore di Elena e una nuova personalità s’impossessa di lei, portandola a compiere sacrifici in onore della dea Artemide.
I continui sbalzi di umore incuriosiscono Jack. La nuova personalità di Elena è prorompente, determinata e seducente. Al punto tale che egli ne è sempre più attratto.
Ma la vita di Jack inizia a essere in pericolo: la nuova Elena tenta ripetutamente di ucciderlo e lui dovrà provarle tutte per salvare se stesso e la ragazza di cui, forse, si è innamorato.







L’Autrice: Valeria Nitto



Nata a Siracusa nel 1982 è cresciuta nella città natale dove ha frequentato una scuola commerciale. Impiegata, moglie e madre, ha partecipato a vari premi letterari e pubblicato un paio di racconti su diverse antologie come la raccolta dei 365 racconti horror per un anno e Il magazzino dei mondi, edite dalla Delos Books.











ROMANZO CON ANGOLO COTTURA

di
Marco Giarratana








Editore: Longanesi
Data di uscita: 2018
Formato: ebook/ copertina flessibile
Pagine: 316


Prezzo





Romanzo con angolo cottura è l’esordio narrativo di Marco Giarratana, autore del blog “L’uomo senza tonno”, la cui pagina Facebook ha ottenuto più di 25 mila fan in un anno. Il libro racconta una vicenda generazionale in cui tanti trentenni si riconosceranno, liberamente ispirata all’attività di «scièf» a domicilio di Marco, capace in breve tempo di attirare l’attenzione dei food-lovers di tutta Italia.

Il protagonista del romanzo, Marco, alter-ego dell’autore, ha lasciato la Sicilia per Milano, convinto che avrebbe presto combinato Qualcosa di Serio, magari con la musica. Poi invece… la crisi, l’affitto, il lavoro che non c’è e se lo trovi è bene tenertelo anche se non ti piace. Gli anni volano via mentre lui fotocopia le sue giornate nell’open space dove scrive annunci pubblicitari per otto euro l’ora. Fino alla Settimana che Cambia Tutto, quella in cui prima viene sfrattato e poi, con tre quarti dell’open space, licenziato. Catastrofe. Ma lo è davvero? Perché non approfittarne per provare a fare qualcosa che gli piaccia davvero? E a Marco piacciono moltissimo diverse cose: la musica, il sesso, il cibo. Non per forza in quest’ordine. Nasce così il foodblog dell’Uomo Senza Tonno, il barbuto Scièf a Domicilio che prima conquista il web e poi, una cena per volta, seduce Milano e dintorni con i suoi piatti stravaganti, spesso arditi, capaci di far sorridere anche i palati più severi. Mentre fioccano i clienti e con loro incontri e situazioni impreviste, in una sarabanda di cucine, città e menu, Marco parte per un viaggio che lo porterà parecchio fuori dalle rotte già tracciate. Ma al centro esatto di questa cosa imprevedibile chiamata vita.




«Sai che non posso più fare altro.» La voce del signor Riccardo assume un’eco metallica mentre tengo il cellulare tra l’orecchio e la spalla e rovisto nelle tasche in cerca delle chiavi di casa.«Potrebbe mantenere l’affitto invariato. Tutto si può, basta volerlo. Quindi?» domando, celando con maestria la Fine Della Mia Pazienza.«Quindi se non accetti, a dicembre devi andare via.»Chiudo gli occhi. Sospiro. Vivo in questo bilocale da quando sono arrivato a Milano, non esiste altra dimora all’infuori di lui.È il 17 settembre, fa caldo e due giorni fa ho compiuto trentadue anni.





L’Autore: Marco Giarratana





Originario di Caltanissetta, 33enne, nel 2015 viene licenziato dall’agenzia di e-commerce in cui lavorava da 4 anni come writer. La stessa settimana riceve anche lo sfratto. Marco si rimbocca le maniche e decide di mettere su una nuova attività: farà lo chef a domicilio. Ama cucinare da sempre e grazie a un blog e a una pagina Facebook ben gestiti, il suo progetto decolla. 
La sua pagina “L’uomo senza tonno” passa da 1200 fan nell’aprile del 2016 agli oltre 25 mila di oggi e Il Fatto Quotidiano gli ha assegnato un blog omonimo sul sito della testata.











PROSSIMAMENTE IN LIBRERIA





LA LUCHA
La storia di Lucha Castro e della violazione dei diritti umani in Messico

di

Jon Sack e Adam Shapiro







Editore: Round Robin Editrice
Data di uscita: 08 Marzo 2018
Formato: copertina flessibile
Pagine: 112



Prezzo







Lo stato messicano di Chihuahua, al confine con gli USA, e la città di Juárez sono tristemente noti nel mondo come pericolosissimi focolai di violenza. Il cartello della droga e la corruzione dilagante hanno prodotto più omicidi a Chihuahua che nell’Afghanistan dilaniato dalla guerra. 
E' questa la realtà che Jon Sack e Adam Shapiro svelano nel bellissimo e, al tempo stesso, agghiacciante graphic novel "La Lucha - La storia di Lucha Castro e dei diritti umani in Messico", finalmente edito anche in Italia da Round Robin editrice e dall’8 marzo in libreria.
Un'opera a fumetti che ci consegna le storie di famiglie lacerate da sparizioni e omicidi e del coraggio dell’attivista e avvocato messicano, Lucha Castro che, insieme a un gruppo di donne, è riuscita a trasformare il dolore in resistenza. 
Attiviste che, nonostante un clima di paura e di impunità, rischiano la loro vita da anni per difendere i diritti negati alle donne e per identificare sicarios e funzionari corresponsabili.

Pubblicato nel Regno Unito dall’editore inglese Verso Books, in collaborazione con Front Line Defenders, e già tradotto anche in spagnolo, è ora proposto da Round Robin editrice per la prima volta in italiano.







GLI AUTORI: Jon Sack e Adam Shapiro






Jon Sack, artista, autore e attivista che lavora negli USA e nel Regno Unito. Diplomato al Goldsmiths College nel 2006, ha esposto le sue opere negli USA e nel Regno Unito. Ha pubblicato graphic novel sulla storia del petrolio in Iraq, l'embargo a Gaza e il dramma dei rifugiati siriani in Turchia. Il suo lavoro è stato pubblicato sul Daily Star (Libano), the Mail and Guardian (Sudafrica), Red Pepper magazine (UK) e Beyond Borders (Pavement Books, 2012).

Adam Shapiro, capo della comunicazione di Front Line Defenders, organizzazione internazionale irlandese per i diritti umani. È autore di campagne innovative per far crescere il profilo di attivisti in difesa dei diritti umani in pericolo e dello sviluppo della serie di documentari per il web, Multiple Exposure. Adam è anche filmmaker di documentari e attivist




Si ringrazia la Round Robin Editrice per la copia digitale













Segnalazioni a cura di:









Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:












 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI














Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

[Cover & Sinossi Reveal] "Ivan" - Malia Delrai

IVAN di Malia Delrai Prezzo e-book: 3,99 Prezzo cartaceo: 19,...