NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

La figlia che diede alla luce suo padre - Roberto Lodovici






LA FIGLIA CHE DIEDE ALLA LUCE SUO PADRE

di
Roberto Lodovici







Editore: Europa Edizioni
Data di Pubblicazione: 2017
Formato: copertina flessibile
Pagine: 132



Prezzo











"La figlia che diede alla luce suo padre" ha in sé una duplice valenza. Mostra una nuova visione della relazione padre- figlia vista attraverso una dimensione più spirituale. È nel contempo la storia di un percorso verso la consapevolezza, alla scoperta di sé stessi. Ne è protagonista Michel, un affermato architetto, il quale, con l'aiuto della moglie Isabelle e grazie al singolare incontro con la figlia che sta per nascere, intraprende un viaggio ai confini della realtà che lo porterà, dopo un conflitto interiore, a salire tutti i gradini della scala sapienziale. In questa incredibile e toccante esperienza alla ricerca del profondo significato della vita, accompagnato dalla piccola Claire, scoprirà un linguaggio antico di pura energia primordiale, il linguaggio del cuore e dell'amore.
























Sicuramente, nell’ora di religione a scuola, almeno una volta nella vita, l’insegnante vi ha posto le Domande Esistenziali:


  •            Chi sono?
  •            Da dove vengo?
  •            Dove vado?
  •            Qual è lo scopo della mia vita?
  •            Cosa c’è dopo la morte?



E, molto probabilmente, non avrete trovato una risposta.
Nonostante siano le domande che possono dare un significato all’esistenza.
È normale, per l’uomo che desidera poter dare una direzione alla sua vita, cercare di comprenderne il significato profondo.



Qual è, allora, il senso della vita?



Michel, il protagonista di questo libro, verrà aiutato dalla figlia Claire (con cui instaura un rapporto mentale e riuscirà a “dialogare” con lei poco dopo il concepimento e fino alla nascita) a comprendere quali meravigliosi misteri e quali meraviglie può compiere l’uomo, se persegue la strada dell’amore e della conoscenza.



Roberto Lodovici, tramite le parole della piccola Claire e le domande di Michel, guida il lettore nell’essenza della spiritualità, parlando di temi importanti, tra gli altri, come la reincarnazione e la genitorialità.
Un racconto singolare, a metà tra saggio e romanzo, che sa dissipare dubbi, trasmettere saggezza, porre domande e riflettere.




Vi lascio con le parole del famoso gesuita Anthony De Mello – contenute in questo libro – per meditare su quale sia il significato della vita:


“La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate. Sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano i figli dormendo muoiono dormendo senza mai risvegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamano esistenza umana.”

  











Recensione a cura di:









Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:













 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT







Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI






Si ringrazia Roberto Lodovici per l'invio del libro cartaceo.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

Niente è uguale - Luciana Berello

NIENTE E' UGUALE di Luciana Berello Editore: Aletti Editore Data di uscita: 2017...