NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Nel cuore di una donna - Chiara Albertini






NEL CUORE DI UNA DONNA

di
Chiara Albertini








Editore: StreetLib
Data di Pubblicazione: 2014
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 294


Prezzo














Ci sono verità difficili da rivelare, verità scomode a cui ci si vorrebbe sottrarre, verità amare che fanno così male da non riuscire nemmeno a scriverle nero su bianco... perché significherebbe viverle nuovamente, riflettersi in loro una seconda volta.



E a nulla serve riconoscere che il cuore ha infinite ragioni, a volte taciute, altre sussurrate, altre ancora rivelate, quando le si scoprono in balia del destino: "lui" è una forza più grande, a cui non si può sfuggire



















Questo romanzo è un viaggio dentro il cuore di Susan che, alla soglia dei sessant’anni, si ritroverà ad affrontare di nuovo il suo passato più oscuro, fatto di dolore, traumi e vuoti.
E si troverà a sperimentare la forza del perdono.




Susan è sposata ed ha tre figli, vive a Boston ed è considerata il pilastro della famiglia.
Ma quello che nessuno di loro sa è che, dietro la forte donna che hanno accanto, in realtà, c’è una bambina sperduta, cresciuta in un paesino inglese, terrorizzata dal padre violento e non sostenuta dall’anaffettiva madre, la cui unica gioia è occuparsi della sorellina Beth.
Sarà proprio Beth che, in visita, dirà alla Susan del presente che la loro madre (che ha rinnegato da giovane) sta per morire e che è tempo di tornare a casa per salutarla un’ultima volta.
E, perché no, provare a perdonarla.




Di certo, questo libro porta a riflettere sul modo di percepire la vita e le azioni di chi ci circonda e, ancor di più, come le azioni compiute nei nostri confronti portino a delle reazioni che provengono dal nostro modo di vivere.
Insegna anche a non giudicare, perché gli errori di valutazione sono sempre dietro l’angolo e, se non ci si mette nei panni degli altri e non si conosce il loro vissuto, non si può comprendere fino in fondo il motivo di alcune scelte.




Chiara Albertini, con una scrittura che ricalca l’eco dei grandi palcoscenici e la ridondanza dei melò, ci accompagna nel cammino di presa di coscienza della sua Susan (e per cui è impossibile non notare con quanta simpatia ne tratteggi il carattere, essendo Chiara un narratore visibile).



Ottima prova d’esordio, se si considera la coraggiosa scelta di incentrare la storia su un personaggio maturo e con un bagaglio di vissuto completamente diverso – per forza di cose – da quello della giovane autrice.



Attualmente, Chiara Albertini ha pubblicato un secondo romanzo e ne ha in cantiere un altro.















Recensione a cura di:










Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:












 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI





Si ringrazia Chiara Albertini per l'invio del libro cartaceo.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

[Cover & Sinossi Reveal] "Ivan" - Malia Delrai

IVAN di Malia Delrai Prezzo e-book: 3,99 Prezzo cartaceo: 19,...