NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Non posso essere tua - Veronica Variati









NON POSSO ESSERE TUA

di
Veronica Variati







Editore: Streetlib
Data di Pubblicazione: 2015
Formato: ebook/ copertina flessibile
Pagine: 187


Prezzo










«Mi ha sciolto i capelli e io mi sento come se mi avesse sfilato il vestito…» 
Questo è il pensiero di Bunny mentre Marzio la corteggia – lei – alla quale gli uomini non possono nemmeno aggiustare il cappotto sulle spalle. 
Grazie ad una catena di pure coincidenze, i due nobili si ritrovano a trascorrere insieme una romantica vacanza alle Phi Phi Island, in Thailandia. 
Lui si innamora presto di questa bellissima donna, tanto Venere quanto intrattabile. Lei ricambia poco a poco gli stessi sentimenti, tenendo però nascosto un passato oscuro che non le permette di lasciarsi andare. 
Non può essere sua. 
Bunny interrompe la favola nel peggiore dei modi tornandosene da sola a New York, sua città di adozione. 
Marzio rientra a Milano cercando di dimenticarla, ma ormai è troppo tardi… 

Una storia appassionante e tormentata, narrata dai punti di vista maschile e femminile dei due eleganti protagonisti, caratterizzata da scelte drastiche e incomprensibili capaci di far provare sulla propria pelle rare emozioni d’amore.




















Dalla trama e durante la lettura ho temuto che si trattasse della classica storia d’amore, trita e ritrita, che si trova in un Harmony, passando per il lato fanfiction per i nomi dei protagonisti che sono, chiaramente, presi dall’anime Sailor Moon (quello degli anni ’90 con cui sono cresciuta, non la versione Crystal che mantiene i nomi originali giapponesi).
Sfido chiunque a non pensarlo, leggendo che lei è una Contessa e lui un Duca, ricchezza a palate, curiose coincidenze ed una storia difficile alle spalle di lei che le impedisce di avere una relazione normale con gli uomini.
Invece, fortunatamente, ho trovato un romanzo sì rosa, ma non così banale: i protagonisti, Briseide (per gli amici Bunny) e Marzio (che è un “Milord” a tutti gli effetti) sono l’incarnazione dell’amore romantico che tutte le ragazze sognano. 
Sono belli, di nobili origini e sono due testoni (più lei che lui). 

Si conoscono in aeroporto, entrambi convinti che non si vedranno più, ma il destino li fa rincontrare in Thailandia, sulle coste delle romanticissime Phi Phi Islands. 
Ignari delle rispettive origini, entrambi folgorati dal colpo di fulmine, si ritroveranno a passare dei momenti indimenticabili sull’isola. 
Ma il passato di Bunny non è tutto rose e fiori, ed è proprio quel trauma che la perseguita a farla fuggire di nuovo a New York, lasciando all'improvviso Marzio con un misero biglietto con scritto “ti ho solo preso in giro”.
Ma sarà vero?
Divertentissime liti, organizzazioni di matrimoni, segreti nascosti e tanti buoni sentimenti sono gli ingredienti di questo romance contemporaneo.



Non è un libro dalla trama eccessivamente impegnata, anzi è leggero e scorrevole (sebbene con qualche refuso).
Ad ogni modo, da lettrice, avrei desiderato che Veronica ampliasse alcuni temi che nel libro sono solo accennati, quali l’omofobia, la discriminazione e la violenza sulle donne che forniscono molti spunti di riflessione sul mondo contemporaneo ma, a quanto ho capito, la scelta di lasciare la conclusione di alcune storyline alla nostra immaginazione sembra fatta apposta per aprire le porte ad un ipotetico sequel.

In definitiva, lo consiglio a chi piace il genere, a chi cerca qualcosa di carino e spensierato da leggere sotto l’ombrellone o sotto l’albero (dipende dal periodo).












Recensione a cura di:










Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:












 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI





Si ringrazia Veronica Variati per l'invio del libro digitale.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

[Cover & Sinossi Reveal] "Ivan" - Malia Delrai

IVAN di Malia Delrai Prezzo e-book: 3,99 Prezzo cartaceo: 19,...