NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Segnalazioni - Il Boscaiolo






IL BOSCAIOLO

di
Paola Marchese








Editore: Algra Editore
Data di Pubblicazione: 2016
Formato: copertina flessibile
Pagine: 184


Prezzo








Sicilia, XIII secolo: agli Svevi succedono gli odiati Angioini. 
Le famiglie nobili sono a un bivio: inchinarsi al nuovo dominatore per convenienza, o rimanere coraggiosamente fedeli al vecchio? 
Gli Ansalone di Castelmontalto vivono in prima persona il dilemma nello scontro tra l’opportunista barone Ruggero e l’idealista nipote Lidia. 
Come risolvere il problema ed eliminare allo stesso tempo una nipote scomoda, senza sporcarsi le mani? 
Con l'aiuto di un provvidenziale boscaiolo. 
Ma quali segreti cela l'improvvisa comparsa dell'uomo? 
E quali lezioni Lidia potrà imparare da un umile taglialegna? 








L'Autrice: Paola Marchese





Nata e vissuta sempre a Catania, si può dire che abbia preso in mano un libro ancora prima di imparare a camminare. 
All'età di otto anni il padre le regalò una macchina da scrivere e da allora anche scrivere è divenuta una passione, anche se prima d'ora non aveva mai provato a proporre un manoscritto per essere pubblicato.
All'età di dieci anni ha cominciato a studiare musica, l'altra passione che pervade la sua esistenza: prima pianoforte privatamente, poi violoncello ed arpa presso il Liceo Musicale Vincenzo Bellini di Catania, canto lirico e corale (durante questo periodo ha preso parte a un importante concerto al Teatro Massimo di Bellini di Catania col celebre direttore Zubin Metha) e canto jazz presso il Cesm. 
Ha studiato anche presso l'Accademia Internazionale del Musical.
Dal 2001 al 2016 è stata prima corista e poi direttrice della Corale Polifonica "G. Tovini" di Catania, storico coro di Catania che si esibisce durante le festività agatine nel celebre concerto del 3 febbraio in piazza Duomo; dal 2010 a tutt'oggi corista del "Coro Lirico Siciliano", compagine di fama internazionale, esibitosi anche al Teatro antico di Taormina, al Teatro Greco di Siracusa e in tournée in Italia e all'estero con artisti del calibro della compianta Daniela Dessì, Fabio Armiliato, Piero Giuliacci, Chiara Taigi, Othalie Graham, Giovanna Casolla, José Carreras, direttori come Gianluca Martinenghi, Cem Mansur, Gianna Fratta, Jacopo Sipari da Pescasseroli. 
Dopo essersi esibita per più di quindici anni con la Compagnia Teatrale Le Camene nel repertorio dialettale, è stata fondatrice nonché direttore artistico della compagnia teatrale "Pensieri Riflessi" di Catania nata nel 2010, che si esibisce attualmente presso il teatro Sipario Blu, dove con i colleghi sta sperimentando un repertorio internazionale che spazia dalla commedia brillante di Neil Simon ai gialli di Agatha Christie all'eleganza di Oscar Wilde, ai nostri autori contemporanei come Lillo e Greg e Vincenzo Salemme e, tra il 2015 e il 2016, ha vinto diversi premi istituzionali come migliore regia e migliore spettacolo tra cui Premio De Roberto, Premio Un Re dello Spettacolo e menzione speciale Premio Carlo Mangiù.

Ha da poco pubblicato la sua opera prima, il romanzo storico "Il boscaiolo" ambientato in Sicilia nel XIII secolo, presso la Casa Editrice Algra di Viagrande (CT).
Laureanda in Scienze della Comunicazione e volontaria di Croce Rossa Italiana dal 2003, collabora anche con la ditta Katadoc per la fatturazione elettronica.
Sposata da sei anni, mamma di una bimba di quasi tre anni, il suo sogno è quello di lavorare in una Casa Editrice e di leggere per sempre.










Segnalazione a cura di:




Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:






Si ringrazia Paola Marchese per il libro cartaceo.
A breve pubblicherò la recensione.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

Il rasoio di Occam - Elton Varfi

IL RASOIO DI OCCAM di Elton Varfi Editore: Self Data di uscita: 2018 Formato: ebook/  cop...