NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Segnalazione - Questo è un Uomo. Identità. Archetipi. Essere maschi oggi.






QUESTO E' UN UOMO
Identità. Archetipi. Essere maschi oggi.
di
Mauro Cason





Data di Pubblicazione: 2016
Formato: copertina flessibile
Pagine: 112


Prezzo

     
          13,90€ (cartaceo – link d’acquisto)









L’Opera narra la storia di un adolescente, Mirco, che una mattina d’estate incontra casualmente un vecchio pescatore; un incontro che gli cambierà la vita, sarà per il ragazzo un “raccogliere il testimone”, una sorta di rito scaramantico che lo proietta definitivamente nell'universo maschile, un mondo da cui è profondamente attratto ma che lo impaurisce.
Il testo affronta tutti quei temi che fanno di un maschio un Uomo, che lasciano il segno e che danno voce e dignità ad un “sentire” che spesso fatica ad essere conosciuto e riconosciuto.

Un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza.
Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito.
Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per capire ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato.




A Giugno 2017 è uscita l’edizione speciale “Dal lettore all’Autore” di “Questo è un uomo”, nel quale il Dr. Cason risponde alle numerose domande dei lettori.







L'Autore: Mauro Cason




Da più di 15 anni, Mauro Cason, Dottore in psicologia del lavoro ed esperto delle problematiche relazionali, si occupa di formazione nell'ambito di comunicazione e gestione risorse umane. L’interesse per le persone lo hanno portato ad occuparsi di formazione e coaching relativamente a problematiche relazionali nel mondo aziendale.
Scrivere e pubblicare dei libri in questo ambito è stata la naturale evoluzione di un percorso di apprendimento e condivisione.
È, inoltre, autore dei libri: “Perché non ci capiamo? Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione” (edito da Franco Angeli), “Comunica da Leader” (edito da Il sole 24 ore) ed “AAA Amore cercasi” (edito da Ferrari Sinibaldi).












Segnalazione a cura di:



Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:






Si ringrazia la Casa Editoriale Level82 Publishing per l'invio del cartaceo.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

Niente è uguale - Luciana Berello

NIENTE E' UGUALE di Luciana Berello Editore: Aletti Editore Data di uscita: 2017...