NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Parlando e..Sparlando! #2 - DTV o DDT? Italia vs.America: che la sfida abbia inizio!



Quante volte mi sono lamentata dell'Italia? Troppe, forse.
Il problema è che non ci sono più i programmi di una volta che, forse, ci avrebbero pure annoiati, se portati ai giorni nostri.


L'immortale Paolo Limiti con Floradora
Mi capita spesso, o con “Ieri e oggi in tv”, “Dadada” e tutte le trasmissioni con Paolo Limiti (che è un'enciclopedia vivente solo perchè ha vissuto davvero in tutte le epoche..ovvero è immortaleee!!) che, arrivati ad un certo punto, comincia a prendermi “la sindrome di Morfeo”.

Ovvero mi addormento dalla noia.



Alcuni sketch, per carità, sono godibilissimi: rido come una matta, addirittura!
Ma, quando si arriva ai soliti Gino Bramieri & Co., capisco quanto ami profondamente il letto.
Noiosi? Nah, solo soporiferi.
Quella comicità assurda, tipica di altri tempi, che fa ridere solo mia nonna come una matta e mio padre con le lacrime (che, per inciso, non ride mai..), io proprio non la capisco.
Poi, quando a cena si lasciano andare a rimembranze passate alla tipo “ricordi chi era il primo imitatore?” o “quando ero piccolo io la tv era solo a casa dei marziani sulla luna”, mi sento impazzire. Non che i “marziani sulla luna” sia stato utilizzato davvero da loro, tutta invenzione mia, ma era per rendere l'idea di quanto ti fanno pesare il fatto che hai una tv, due pc e playstation one (sottolineo che non ho altre versioni avanzate..) tutti per te in camera tua quando loro dovevano andare in casa di persone ricche o a pagare un biglietto al cinema monosala tutto scasciato, con tanto di caloriferi ben visibili e schermo centrato solo per sapere le ultime notizie dall'italia e dal mondo.

Quello che non sopporto di questa “roba antica” che ci propinano come pre-serale in tv solo per alienarci un po' prima di farci alienare totalmente con un film inutile in prima serata durante le ferie, è che molti di questi “attori” (che cos'altro erano? Boh!) facevano i finti imbalsamati, dicendo battute rimanendo seri.
Wow, che spettacolo, ragazzi!
La noia è T-O-T-A-L-E!!!



Il mitico David Letterman


Invece, chi rimane imbalsamato ma mi fa ridere molto, è David Letterman: con il suo Tonight Show, mi stupisce sempre. Siamo d'accordo, come età è molto vicino a quelle cose li in bianco e nero, ma la sua comicità mi piace molto sia quando intervista i vip, che quando c'è la top ten (che io adoro particolarmente!).







Ma, adesso ritorniamo in Italia dopo aver sognato di vivere in America per quattro righe. Sapete elencarmi un palinsesto intelligente in un solo canale tra più di duecentocinquanta canali unlocked del DTV (mia nonna continua a chiamarlo DDT e forse è più efficace chiamarlo cosi, dato che, al posto degli insetti uccide l'intelligenza umana..) dopo che tutta l'Italia, oserei dire FINALMENTE è passata al digitale?
Ho sempre supposto che la Sicilia avrebbe switchato il 21\12\12..credevo che il grande cambiamento nei secoli derivava da questo..ma non è stato cosi..









Dato che nessuno può dirmi che ci sono cose interessanti in giro per il palinsesto perchè non ce ne sono, vi elenco io qualche programma “intelligente” che riesce sempre a “stupirmi”.

  1. Grande Fratello: si dice che abbia, finalmente, chiuso i battenti. Era ora, non è vero?
  2. Un'espressione addolorata di Barbara
    Pomeriggio 5: Barbara D'Urso all'azione recitativa più intensa della sua carriera nella più grande prova che la vita poteva propinarle. “Ma lei mi sta dicendo che..??” è il motto di questa sublime attrice che non poteva non emozionarci con quello sguardo affranto e pieno di dolore.
  3. Uomini e donne: non l'ho mai visto e credo che il mio cervello sia ancora sano per questo.
  4. Uomini e donne over o Nonnini e nonne: altra porcata che all'inizio sembrava carina. Poi, dopo due puntate, mi sono resa conto che era più rincoglionente del punto 3.
  5. Mattino 5: era “interessante” solo quando c'era la coppia Brachino & D'urso. Lui era la figura intelligente, lei..vabeh, ci siamo capiti! Memorabili i promo della coppia seduti su un divanetto bianco con lui seduto composto e lei che gli si buttava addosso scuotendo le tette e affermando che “non sono rifatteeeeeeeeeee!!!! Sono vereeeeeeeee!!!!!!!!” mentre cantava la sua famosa hit DolceAmaro. Devo dire che adesso con la coppia Panicucci & ComeSiChiama tutto è precipitato: è di una noia mortale più di prima e, se non fosse per la rubrica “Breackfast news” alle 10 e mezza di mattina con degli ospiti che sono presi dai sarcofagi più di quelli che scova Paolo Limiti, non ci sarebbero quelle liti del cavolo che ti fanno rompere le balle e fare zapping allegramente in cerca di lidi più interessanti.

  6. Lory Del Santo appena uscita dal sarcofago
    Operazione Seduzione: che razza di roba è? Ma, sopratutto, a quale genio è venuto in mente di affidare alla mummia Lory Del Santo (che, per l'occasione, si è data una tiratina qui e là..) la conduzione di un programma sulla seduzione? Cioè, sappiamo tutti che a Lory piacciono i toy boy, ma non è detto che delle 50enni più decrepite della Del Santo devano, per forza, mostrare tette e culi come lei! Per non parlare del fatto che sembra che sia stato tutto architettato e, pesantemente, scenograficizzato..Insomma, vedi l'inizio e poi spegni la tv.


Alcuni di questi programmi, come si diceva per le canzoni di Dj Francesco (che di Dj proprio non aveva nulla..), servono solo come lassativi.
Credetemi, funzionano!

Il problema è che tutto quello che facciamo è penoso: prendiamo il cinema. Se non c'è un Cinepanettone, un Cinescassamento a pasqua ed un Cinegavettone il 15 agosto, non siamo contenti. O meglio non SIETE contenti, perchè io queste porcate non le vedo..Spero solo che siate d'accordo con me. Se non lo siete commentate, vi prego.

Mi spiego meglio: l'Italia è la culla degli inventori, dei migliori ricercatori scientifici ed è anche una terra bellissima. Abbiamo la nebbia al nord ed il sole al sud, al centro Roma Caput Mundi e lo Stato Vaticano..cosa possiamo volere di più?

Maria De Filippi
L'italia è stata la fortuna di molti, Maria De Filippi in primis, che con intelligenza (perchè la stimo molto!) ha saputo sfruttare l'idiozia ed ha dato al pubblico ciò che voleva. Ha guadagnato, prendendo per il fondoschiena tutti. E mentre tutti si accalcavano a vedere la scelta di Costantino ed Alessandra (io mi sono rifiutata anche all'epoca), lei faceva il record di ascolti in pomeridiano e incassava felicemente i soldini belli degli sponsor. Poi, ricordiamo tutti la bella Magan Gale. Questa era addirittura australiana e ce la vedevamo in continuazione mezza svestita mentre lo speaker annunciava la nuova promozione Omnitel. L'italia, inoltre, ha dato ospitalità anche a Belen Rodriguez, sua sorella, Natalia Estrada, ed ha visto i natali, purtroppo, delle gemelle Lecciso. Ah, che gran popolo, eh?


La nostra amata Carmela (o Barbara D'Urso) che prova ad imitare Oprah.
Ris che scopiazza CSI.
Sceneggiati con facce nuove, nomi nuovi ma storie trite-ritrite su rai1.
Cielo, ma cosa ci tocca vedere??


E, comunque, come dice il mio amico Rudy Zerbi: PER ME E' NO!

Ecco una tipica uscita alla Rudy Zerbi


Ragazzi: non fatevi ingannare. Seguite il mio blog, leggete un buon libro, guardate film, serie tv, e show americani.

Fate lo switch of più atteso del momento: Spegnete la tv.

E, forse, il 21\12\12 la fine di quest'era di sonnambulismo terminerà.
E ci sarà un nuovo mondo.
Più consapevole.










P.S. ho scoperto che la supermegaboiata Operazione Seduzione è tutto frutto dell'ingegno della Mummia Lory..Ovvero è tutto "curato" da lei..
Cielo, ma si può ruzzolare ancora più in basso???????????? 

2 commenti:

  1. Tesoro ciao hai bel blog complimenti per lo scambi banner va benissimo ma ne hai uno piccolo 88x31?
    Fammi sapere un abbraccio buonissima estate

    RispondiElimina
  2. Ciao Penelope, grazie per essere passata!
    questo banner 88x31 me lo hanno chiesto in molti ma, quando ho provato a farlo, non si è visto più nulla..quindi non so come farlo piccino cosi.. :( puoi indicarmi un modo per far si che si veda? grazie un bacione e buona estate anche a te!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

[Cover & Sinossi Reveal] "Ivan" - Malia Delrai

IVAN di Malia Delrai Prezzo e-book: 3,99 Prezzo cartaceo: 19,...